La nostra storia

Cilento Wild Coast Gin Artigianale

Il Cilento e` un Parco Nazionale ed un Sito del Patrimonio dell’Umanita` dell’Unesco, e` una grande area che misura circa 100km da Nord a Sud e 40 km Ovest a Est. Sembra un posto remoto ma e` a sole 2 ore di auto da Napoli. La sua parte piu` Meridionale e` la piu` selvaggia, paragonabile alla costiera Amalfitana nel 19esimo secolo. Fra I porti di Marina di Camerota e di Scario si estendono 10 miglia di Costa Selvaggia che e` di gran lunga il piu` lungo tratto di costa priva di strade di tutta l’Italia continentale

WhatsApp Image 2020-06-29 at 18.38.46

La signora Fiamma Petrilli Pintacuda, soprannominata “la guerriera” per le sue battaglie ambientali, negli anni 70 cercò di bloccare la strada inizialmente impedendo l’accesso al terreno di proprietà della sua famiglia e coinvolgendo vari ministri che conosceva. Alla fine, minacciata da un esproprio per utlità pubblica, insieme ai suoi figli donò una striscia di 2 ettari di terreno al Fondo Ambiente Italiano che non è espropriabile.

Così la Costa Selvaggia fu salvata e nel giro di qualche anno divenne un Parco Nazionale, un sito dell’Unesco e più recentemente un’Area Marina Protetta.

Il Gin

Gli ingredienti del gin vengono tutti dalla meravigliosa Costa Selvaggia del Cilento. Annusandolo si sentono i profumi della macchia mediterranea insieme alle onde del mare e ci si puo` immaginare immersi a meta` nelle sue acque turchesi ammirando il bellissimo, drammatico ed integro paesaggio.

“Crafted Gin for your wild tastes”

Gin Cilento Wild Coast

Contattaci

Hai una domanda?

gincilento@gmail.com